Dopo aver programmato la battuta di pesca con Franco, oggi alle 6:30 preparo il belly boat e mi calo nelle acque poco profonde del lago Granieri.
Sono stato fino alle 9 circa ma poi purtroppo si sgancia una pinna che rimane sul fondo e mi costringe a rientrare, poco male perchè oltre alla stanchezza a cominciato a tirare anche un pò di vento, e nel poco tempo che sono stato ammollo ho avuto solo un'attacco su un senko 5" montato a texas spiombato.
Riparto a "piedi" lasciando tutto in macchina (compreso cellulare e fotocamera) mi porto solo 3 esche e un'amo:
un cut tail 5", un super cross tail shad 3" e un countdown da 5 cm.
Innesco a wacky il cu tail e ne faccio subito 2 di piccole dimensioni ma comunque significativi.
Cammino intorno al lago e tra un lancio e l'altro in cerca di pizzicare quelli visibili a galla perdo il cut tail; innesco il super cross e vedo una bella cacciata, osservo una cannuccia galleggiante e sotto intravedo un'ombra anomala, lancio preciso sulla cannuccia e BAM!!! canna piegata è grosso!!! fà due salti e fortunatamente non si slama scendo e lo prendo è over il kilo!!!! tutto questo sotto gli occhi di una signora che stava in bicicletta e si è fermata per vedermi pescare, è rimasta sbalordita diceva "che grosso, che grosso" al chè gli dico: "signora mi deve fare una foto e poi me la passa col bluetooth" e lei "ma il mio telefono non ce l'ha" - "è uguale poi vediamo come fare".....niente tira fuori un motorola di 75 anni fà prova a farmi la foto, pensando che l'avesse fatta rilascio il big e sento lei che dice "no, non l'ha fatta"........Grazie lo stesso, l'importante è la testimonianza.....
Un pò amareggiato e rosicante, vado da Franco per raccontargli il fatto.....
Faccio colazione e ricomincio a pescare, ne faccio altri piccoli per un totale di 7 bass 1 pesce gatto e svariati slamati. Sono proprio soddisfatto, ora voglio andare a cercare altre big, di cui ne è certa la presenza.
Ricordo che per pescare al granieri è necessario essere in possesso della licenza di pesca e pagare il tesserino giornaliero.
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie di partecipare al mio blog e ricorda che i commenti inappropriati non verranno visualizzati!