Pesce d'Aprile?

Un primo Aprile che potrebbe essere uno scherzo ma che invece è Pasqua ed è pure tutto vero!!!
Io e l'amico Giuseppe ci sentiamo in anticipo per farci una pescatina dato che non si lavora...Le previsione danno vento forte e mare agitato, ma la voglia e tanta e lo spot si trova.
Ci diamo appuntamento sul posto, io sempre con qualche minuto di anticipo mi trovo li e comincio a prepararmi mentre aspetto Giuseppe.
Arrivati in zona pesca il mare è come ce lo aspettavamo, quindi cominciamo con esche che ci consentono di rimanere in pesca. Dopo pochi minuti sento una "mangiata" senza risultato, lo riferisco a Giuseppe che è poco vicino a me; si continua a lanciare abbastanza fomentati e lui pensa bene di cambiare l'esca mettendo qualcosa di più leggero che rimanga più in superficie, infatti, primo lancia e grida ce l'ho!!! primo pesce d'aprile


Dopo le foto di rito, cambio esca anch'io, un bel minnow bianco che come tocca l'acqua ed entra in pesca viene gradito da un'altra spigola che in mezzo al correntone mi fa tribolare un pò fino a farsi bogare da Giuseppe.


Un'oretta e mezza di fuoco, soddisfatti e felici ce ne andiamo a fare colazione e ci andiamo a preparare per il pranzo Pasquale!!!

Nessun commento:

Posta un commento