Crederci sempre!!

Nonostante le ottime condizioni meteo-marine l'uscita mattutina non ha dato i frutti sperati...le condizioni erano ideali, cielo coperto, vento di scirocco, mare perfetto e alta marea ma della regina nemmeno l'ombra.
La pesca dalla spiaggia o scogliera con determinate situazione mette sempre a dura prova il pescatore, aggiungiamo pure l'ennesimo cappotto e la voglia d'insistere crolla decisamente.
Mi oriento in un approccio diverso, che negli ultimi anni mi sta dando soddisfazioni e che oltre a piacermi molto mi rilassa e mi fa stare in totale pace, la pesca in fiume.

Alle 18:00 c'è la bassa, teoricamente influisce sull'attività del predatore e in questo caso la regina; ma io non mi soffermo e preparo la mia attrezzatura light, dopo un pranzetto veloce esco di casa.
L'acqua è di un bel colore in quanto non piove da un pò, il livello a occhio è basso e il vento increspa la superficie. Come sempre inizio di reazione lanciando un piccolo ryuki colore ayu passando ad una micro jh con shad senza risultati...lo step successivo è la ricerca, una testina da 3gr con grub coda lunga ad imitare una "cechetta", lanci a monte e piccoli saltelli sul fondo, dopo un paio di spostamenti il vento cessa e subito dopo arriva la mangiata, ferrata decisa a centro fiume e in pochi secondi è nel guadino!!

 
Rod: Palms molla
Reel: Revo LTX
Line: Super pe 6lb
Terminal: FC 0,185mm
Lure: JH 3gr + grub

Nessun commento:

Posta un commento