La cattura che ci voleva

Nelle ultime uscite di pesca mi sono divertito, svariate catture di bass e spigole, pesci non di taglia ma che ti tengono l'umore alto e ti fanno divertire.
Nei giorni scorsi, scirocco e libeccio hanno battuto la nostra costa creando la situazione giusta per la ricerca della spigola. Pesci importanti non ne prendo da tempo e l'ultimo pesce presumibilmente serio l'ho perso nel novembre scorso...nel pomeriggio l'amico Alessandro ci segnala una cattura di una reginella ingannata dal jig, mi libero nel tardo pomeriggio e scappo per fare due lanci anche io.
Il mare è poco mosso e l'acqua è chiara, vedo molto pesce foraggio abbrancato che mi fa sperare nell'attività di qualche predatore, provo con un esca di superficie e poi con uno shad su testina che non si lascia resistere da una piccola regina.


Il vento è costante ma il mare non cambia...programmo la battuta per la mattina seguente e come accade ultimamente mi sveglio prima che suoni la sveglia.
Nella notte il mare ha preso potenza, lo trovo formato con molta risacca. Lo spot che ho scelto lo batto per un'oretta circa centimetro per centimetro senza risultati fino a decidere di chiudere la mattina e andare a fare colazione.
Entrato in macchina la voglia di pescare è ancora tanta, e nel tragitto di ritorno mi affaccio a vedere un secondo spot. Quasi richiamato dal mare un sesto senso mi dice "fatti altri due lanci" tant'è che scendo senza nemmeno mettermi i waders...
Mare spettacolare, metto uno swim impact 3'8 con amo off-set piombato, tre lanci per "sondare" il fondale per poi cambiare esca, la scelta sul collaudato black minnow 120 col. kaki. 
E' bastato un lancio, la botta arriva al primo movimento dell'esca, la mole si sente, è lei la Regina, un pesce importante che si dimena tra le onde e l'adrenalina che sale, pochi istanti e il boca conferma la cattura.


Eccola in tutto il suo splendore!!! un premio non da tutti i giorni....70 cm per 3,3 kg.

Rod: Greys GR50 lure
Reel: Shimano Ultegra 4000HG
Line: Sunline Super PE 15lb
Terminal: Yamatoyo FC 0,37
Lure: BM 120 kaki

Nessun commento:

Posta un commento