Arriva lui!!!

Ammetto che non amo pescare nel fine settimana, in primis perchè la maggior parte delle volte lavoro e poi perchè preferisco la calma infrasettimanale...
Esco come sempre prima dell'alba, ero rimasto in contatto con un paio di amici che ci saremo incontrati. Sceso al primo spot conto otto canne da surf casting ben allineate sulla spiaggia, mi giro e vedo altri pescatori sulla diga, non ci siamo!!! Dentro di me penso se tornarmene a casa nonostante le condizioni siano molto favorevoli, ma dato che devo vedermi con Enrico per lasciare una canna da ristrutturare decido di spostarmi e cambiare spot.
Anticipo i miei amici e comincio a pescare, le condizioni sono veramente belle!!! 
Naturalmente la battuta è improntata alla ricerca della regina e con me la mia Graphiteleader Tiro che mi permette di lanciare i vari artificiali in punti dove con le "cannette" non sarebbe possibile, nel frattempo scendono i miei amici, scambio di saluti e si continua a pescare.
Giusto qualche lancio e loro si spostano effettuando la ricerca nelle vicinanze ma io no, io rimango in quel canalone che m'ispira fiducia, passano pochi minuti e i miei amici guadagnano almeno una cinquantina di metri, io insisto, continuo a lanciare la mia stupenda "imitazione" dell'IMA HOUND 125, esca che si lancia benissimo con un movimento fantastico.
SBAAAM!!! Arriva la botta che mi fa pensare allo spigolone, la canna piegata asseconda le fughe irruenti che mi fanno capire che non si tratta di spigola e che infatti dopo una fuga nella direzione sbagliata si trasforma in un serra spiaggiato.


L'emozione c'è, un bel serra divertente di 2kg che mi fa scappotare in questo weekend.


Rod: Graphiteleader Tiro 96L
Reel: Daiwa Theory 3012
Line: Sunline Super Pe 10lb
Terminal: Maver FC 0,40
Lure: Replica Ima Hound

Nessun commento:

Posta un commento