BFS - ormai è amore!!!!

La pesca "light" mi ha fatto sempre impazzire, quando ho conosciuto il light rock fishing mi sono subito innamorato e ho comprato la prima combo per cominciare questa tecnica; con il tempo, e vedendo in continuazione video giapponesi sono imbattuto in un filmato di suzuki prese a bait finesse...?? 
Dentro di me è scoppiato un interesse smisurato, la pesca a casting con attrezzature light, ovvero BFS - Bait Finesse!!!!
Subito mi sono messo alla ricerca dell'attrezzatura, era il 2015 e ancora non era facile trovarla sulla piazza Italiana ma grazie al mio amico non che pusher Marcello Varrone del negozio BIG FISH di Terracina e il distributore BLUE SPRINGS riesco ad avere la mia prima bfs rod, una PALMS MOLLA 66ULXF che abbino con un Abu Garcia Revo LTX prontamente tunnizzato dall'amico Francesco Surfighterzone.
I primi approcci non sono stati facilissimi, lo ammetto, quasi mi sono complicato la vita da solo, ma era un'obbiettivo troppo importante da raggiungere e che sicuramente mi avrebbe portato ad avere grandi soddisfazioni.
Ho cominciato con l'utilizzo del nylon, naturalmente non ha aiutato a capire e permettermi di pescare nella maniera corretta; un buon PE, un 6lb super pe di casa Sunline è la scelta perfetta e nonostante mi abbia aiutato molto nel perfezionare la tecnica non sono mancate le difficoltà annesse.
Principalmente la pratico in mare alla ricerca di tutti i predatori del sotto costa


Poi con molto successo e un notevole miglioramento nel modo di approcciare alla ricerca della spigola, principalmente in fiume


Oggi, dopo quasi sei anni il mio parco attrezzatura vanta di ben quattro combo da BFS tra cui l'ultima arrivata, una TAILWALK FULLRANGE C67 ML/SL che sto testando da poco ma che già è entrata nel mio cuore per la sue caratteristiche e la sua versatilità.


Una pesca non facilissima e sicuramente non apprezzata da tutti ma molto versatile, divertente e imprevedibile che può regalarti qualsiasi tipo di sorpresa...


4 commenti:

Grazie di partecipare al mio blog e ricorda che i commenti inappropriati non verranno visualizzati!