Golden Mean Outrange 90L (Seabass Rod)

Come primo post per la nuova sezione "Reviews" vorrei parlarvi dell'ultima arrivata, la Golden Mean Outrange 90L, l'ultima ad essere entrata nel mio parco canne ed è già amore!!!
Dal marchio giapponese Golden Mean non può mancare una "seabass rod" ovvero una canna specifica per lo spinning alla spigola, una serie di canne che a quanto pare sia uscito fuori produzione ma che ancora si riesce a trovare in commercio.
Una serie di canne composta da dieci modelli dedicati alla pesca alla spigola, con la più corta da 8'2" (2,45 mt.circa) alla più lunga 10'6" (3,15mt.circa)
Tutta la serie è composta da materiale di primo ordine, placca Fuji come gli anelli SIC in acciaio serie K, fusto in fibra di carbonio quadriassale, manico in eva e una foderina semplice a due scomparti.
La 90L (2,70mt.) ha un range 8-21gr. un line 8-16lb (pe 0.8-1.5) e pesa 168gr.

 

 

L'ho abbinata con un Daiwa 10 Certate con bobina RCS 3012 con una treccia da 8lb e devo dire che risulta un'accoppiata perfetta, ben bilanciata e leggera. 
La prima impressione che mi ha dato è stata quella di pescare con una monopezzo da 7", questo proprio dovuto alla leggerezza e al bilanciamento perfetto con il mulinello, nell'azione di lancio non si fa notare la sua lunghezza, il range dichiarato è abbastanza veritiero, esche sui 10-12 gr. si riescono a lanciare a buone distanze.
Un'azione mod-fast regolare, con una buona riserva di "schiena" (ancora devo sverginarla) l'utilizzo di esche rigide come minnow, jerk e anche wtd, sono il pane per i suoi denti nulla togliendo quello di testine con soft bait e metal jig.
Una canna dalle ottime caratteristiche che si dovrebbe collocare nella fascia media del suo genere, se cercate una "seabass rod" lei potrebbe essere quella giusta confermando il fatto che lei completa la mia seria di "canne da spigola"


Nota negativa: ho avuto in passato la 88L e la 83F e proprio come quest'ultima anche sulla 90L sorge un difetto, ovvero la placca, essendo una soft touch con il tempo si "cuoce" diventando appiccicosa e di conseguenza fastidiosa, in entrambi i casi ho risolto con spugnetta e acetone rendendola lucida rimuovendo l'effetto soft touch.

voto finale: 7.8